Blog

MM Operations, impegno sociale concreto

Nel 2018 la nostra azienda ha sottoscritto, presso il Comune di San Martino in Rio, il “Patto per il lavoro Area Nord” con lo scopo di riqualificare i lavoratori fuoriusciti dalle crisi aziendali locali.

MM Operations, presso il suo stabilimento nella bassa reggiana, ha avviato un’internalizzazione il 9 novembre scorso, per un periodo di tre settimane. Il progetto, cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna e sviluppato con Demetra Formazione, prevedeva l’inserimento lavorativo di esodati ancora disoccupati della filiera edile.

E’ stata Demetra a selezionare direttamente sei figure, disoccupate dal luglio 2015. Il corso era finalizzato alla preparazione di questi lavoratori per diventare professionalmente addetti di magazzino-logistica.

Una volta concluso lo stage, dei sei partecipanti, tre sono stati assunti (un uomo e due donne). Altre due signore sono state trattenute in MM Operations dove hanno continuato la formazione all’interno del reparto stireria nel quale, in seguito, hanno trovato occupazione stabile.

Questo è quanto concretamente MM Operations opera con impegno nel sociale e verso il territorio in collaborazione con gli stessi enti locali e le associazioni di categoria per dare una risposta positiva e solida alla crisi.

La sua crescita è in controtendenza all’involuzione generale del lavoro, poiché sa offrire ai suo clienti grande esperienza, competenza e professionalità nel suo modello organizzativo all’avanguardia, performante, ma attento alla stabilizzazione dei rapporti di lavoro perseguendo i principi cardine di efficienza e legalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *