Servizi

Sfondo nero in rilievo
Packaging e controllo articoli

Modello MM Operations

Nel nostro paese esistono numerose realtà di outsourcing e consulenza per il settore logistico, ma nessuna di queste ha una struttura così verticale e integrata come MM Operations, che negli anni ha consolidato una metodologia e un approccio vincente. Per questo parliamo di Modello MM Operations:

Verticalizzare i servizi, un enorme vantaggio in termini di solidità.

Attraverso la verticalizzazione abbiamo il presidio su tutti i processi, e ciò permette di raggiungere concretamente i massimi standard di servizio senza esternalizzare sistemi informatici, personale e sicurezza. Abbiamo fatto diventare questi elementi il nostro core business creando continuità e vantaggi subito tangibili.

Controllo materie prime e tessuti MM Operations

Credere nel capitale umano, inesauribile risorsa.

Consideriamo le risorse umane un capitale fondamentale: investiamo nella costante formazione nei nostri collaboratori mirando alla loro iperspecializzazione. Sviluppare competenze trasversali consente di operare in diversi settori merceologici. Oggi selezioniamo, formiamo e gestiamo collaboratori altamente qualificati. Siamo convinti che l’apporto di dipendenti soddisfatti e motivati sia alla base del successo aziendale ed una garanzia per chi si rivolge a noi. Miriamo a rapporti di lavoro chiari, efficaci e duraturi assicurando contratti di lavoro diretti e perfettamente aderenti alle norme, in grado di garantire un’elevata compliance legale.

il capitale umano di MM Operations

Investire nella tecnologia per viaggiare sullo stesso binario del futuro.

È necessario per mantenere un’azienda competitiva sul mercato. Internamente abbiamo studiato, inventato, realizzato ed implementiamo costantemente il nostro WMS MM.NET. Tecnologia ed automazione sono due elementi ineluttabili per essere un’azienda che si propone come partner in progetti Industry 4.0.

WMS di MM Operations chiamato MM.Net

Abbiamo consolidato un modello all’avanguardia e altamente performante per abbracciare con servizi personalizzati una vasta gamma di settori merceologici. Competenza e consolidata esperienza ci hanno permesso di operare per aziende nel settore:

Esternalizzare è un’opportunità per migliorare

L’outsourcing è una scelta per diventare più competitivi e aumentare la produttività. MM Operations non si rivolge a società esterne per avvalersi dei servizi e non affida esternamente nessuna attività operativa. Sviluppa soluzioni personalizzate per tutti i tipi di Aziende a supporto di ogni fase produttiva. I servizi outsourcing (presso i nostri impianti e magazzini) o in-house (presso impianti e magazzini dei Clienti e/o di terzi) che offriamo per tutti i reparti complementari alla catena produttiva sono:

Ragazze al lavoro nel packaging e nel confezionamento di prodotti

Logistica integrata e verticalizzata

Scaffali pieni di conserve e passata di pomodoro in magazzino food

Movimentazione e stoccaggio

Controllo qualità tessuti e prodotti finiti nel settore della Moda

Controllo qualità

Packaging e confezionamento di articoli cartotecnici

Packaging e confezionamento

Sopralluogo e consulenza in magazzino

Consulenza e progettazione

Packaging di articoli e-commerce

E-Commerce outsourcing

Garantendo:

01 Genuinità
dell’appalto

Verifichiamo la genuinità degli appalti tramite analisi preliminare di fattibilità che certifichi il complesso di beni, mezzi e risorse umane coordinate necessarie per la qualificazione del contratto, rispettando così appieno la normativa vigente sugli appalti servendoci anche della collaborazione certificativa della Fondazione Mario Biagi.

02 Compliance
legale

Il personale è assunto secondo normativa vigente e Ccnl di comparto, una solidità finanziaria a garanzia di esecuzione obblighi retributivi e contributivi ( Durc + Durf). Inoltre ci occupiamo di attivazione e supervisione delle procedure relative alla sicurezza.

03 Team specializzato e project manager dedicato

Le soluzioni customizzate per ogni cliente comprendono analisi di contesto, necessità e fattibilità oltre a progettazione, consulenza, realizzazione, produzione, formazione e gestione dei lavoratori.

04 Mappatura e tracciabilità

Attraverso indicatori quantitativi e qualitativi che forniscono a MM Operations e al committente una analisi puntuale dei risultati raggiunti o di ulteriori azioni da intraprendere per il miglioramento degli obiettivi.

I vantaggi della partnership con MM Operations

Cosa differenzia MM Operations dai suoi competitors? Verticalizzare i servizi offerti al cliente, fornendo un vantaggio in termini di solidità e di potenziamento delle performance. Questo consente di erogare servizi di logistica integrata in outsourcing o in house in tutti i reparti complementari alla catena produttiva consentendo alle imprese di:

Concentrarsi sul core business

Ottenere dati, informazioni e analisi riguardo le performance e i risultati

Avvalersi di un partner esperto, affidabile ed efficiente con presidio su ogni fase, senza interlocutori

Ricevere costantemente consulenza e progettualità attraverso soluzioni alternative e diversificate di analisi di efficientamento del processo produttivo

La fornitura diretta dei servizi dà inoltre l’opportunità ai nostri clienti di interfacciarsi con un unico interlocutore e di beneficiare principalmente di:

Velocizzazione dei processi:

Efficiente amministrazione del personale e delle infrastrutture per ottimizzare le performances

Riduzione dei costi:

Savings derivanti dall’esternalizzazione ad un leader del settore che investe in tecnologia, automazione e progettualità ad opera di tecnici metodisti

Controllo smart:

Gestione innovativa di tutti i processi e presenza di personale specializzato lungo tutta la linea operativa garantendo monitoraggio avanzato e puntuale di ogni singola fase

L’innovazione, presente e futuro della logistica

innovazione al servizio della logistica

I nuovi paradigmi tecnologici stanno guidando l’evoluzione della supply chain e delle attività di outsourcing: logistica smart e analisi dei dati sono necessari per sviluppare vantaggio competitivo, oltre che per migliorare l’efficienza e l’efficacia dei processi.

La trasformazione digitale permette un utilizzo più intelligente e tempestivo delle informazioni attraverso la diffusione di progetti “Logistica 4.0” negli ambiti di movimentazione, stoccaggio e trasporto.

MM Operations ha sempre avuto maggiore attenzione allo sviluppo tecnologico e ai nuovi sistemi di automazione in termini di servizi a valore aggiunto e caratteristiche chiave per essere un’azienda che si propone come partner in progetti Industry 4.0.

Il progresso è inarrestabile: MM Operations nel 2020 ha inserito nell’ampia offerta di servizi una soluzione completa di e-commerce in full outsourcing, dedicata alle piccole-medie aziende. I sistemi informativi contraddistinguono MM Operations in ogni passaggio ed angolo, dai servizi di sicurezza alla gestione del magazzino.

L’innovazione non è un mero strumento operativo, ma un modo di guardare al futuro.

MM.NET, il software di gestione magazzini
sviluppato da MM Operations

Informazioni tecniche

Per tutte le attività MM Operations si avvale, qualora accordato e consentito dal cliente, del sistema ad alto livello di parametrizzazione MM.NET, che permette di collegare tutti i nostri impianti, in house or not, con i sistemi gestionali dei nostri clienti, dei loro fornitori e corrieri. La possibilità di configurare l’interfaccia e personalizzare i processi permette varie soluzioni operative garantendo flessibilità e sinergie all’interno di ogni impianto. MM.NET è un sistema specializzato nella gestione del magazzino sviluppato internamente nel 2012 dal nostro dipartimento IT, composto da 20 tecnici suddivisi tra uffici e magazzini.

Sceglierlo significa:
› Avere maggiore tempestività e tracciabilità delle informazioni
› Migliorare efficienza e qualità del processo di distribuzione
› Scambiare e ricevere informazioni in tempo reale
› Velocizzare i tempi di consegna
› Ridurre i costi
› Ottimizzare i flussi strategici
› Generare vantaggio competitivo concreto

L’importanza del WMS

Scopri di più su MM.Net

    Nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) (di seguito “GDPR” o “Reg. UE 2016/679”), le forniamo le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali da lei forniti. Prima di inviare la richiesta si prega di visionare la privacy policy

    Informazioni tecniche:

    Tra i sistemi collegati: Stealth 400 e 3000, SAP Retail, SAP FMS e SAP AFS, Microsoft AX, TAD Galileo, SAI/CON ModaSystem, Uniconf, Emmedata, SysDat, Dress, Ata, Protex, Gamma, ALYANTE TeamSystem e altri sistemi custom dei nostri Clienti. Siamo inoltre integrati con i principali corrieri espressi: UPS, BRT, DHL, TNT, GLS e SDA/poste. La flessibilità del nostro motore EDI permette di interfacciare i sistemi tramite l’utilizzo di flat file, excel, xml, API o collegamenti diretti a tabelle “di frontiera” MySql, Oracle e MS SQL.

    • Piattaforma Microsoft  Tecnologia .NET Framework 4.5

    Linguaggio di programmazione VB.NET  Database MS SQL-Server (Oracle opzionale)

    Architettura client server per le  postazioni desktop, ASP.NET  e  IIS per la parte mobile-

    • Sistema di controllo: monitoraggio centralizzato per hardware,  connettività, processi e servizi
    • Business continuity: sistemi di virtualizzazione WMWare  UPS e generatori, Supporto remoto 24/7  Ridondanza delle apparecchiature di rete  Sistemi cluster e/o sito remoto di  backup

    COMPILA IL FORM E ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

      Nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) (di seguito “GDPR” o “Reg. UE 2016/679”), le forniamo le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali da lei forniti. Prima di inviare la richiesta si prega di visionare la privacy policy

      Start Typing

      Servizi

      Articoli

      info@mmoperations.it
      + 39 0522 861711

      Lunedi – Venerdi
      09:00 – 13:00
      14:00 – 18:00

      SEDE LEGALE
      Strada della Repubblica, 66
      43121 Parma (PR)

      SEDE AMMINISTRATIVA
      Via Rampognana, 1
      42020 San Polo D’Enza (RE)

      Il nostro sito web utilizza cookie, principalmente di servizi di terze parti. Procedendo con la navigazione acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
      Privacy Policy