Un partner logistico di ultima generazione
Nata a Reggio Emilia, siamo una realtà giovane ma in continua espansione. Ora siamo presenti nel Centro/Nord Italia ed operiamo all’interno dei nostri magazzini o in house presso i plants dei Clienti, gestendo complessivamente 265 mila mq di impianti ed abbracciando una vasta gamma di settori merceologici del comparto manifatturiero italiano: dal automotive all’alimentare.
Siamo strutturati per garantire la governance totale su tutti i progetti realizzati per i nostri Clienti. I nostri competitors, a loro volta, terziarizzano le attività scorporandole: si rivolgono a società esterne per avvalersi dei sistemi informativi, personale, tecnologia. Noi abbiamo fatto diventare questi elementi il nostro Core Business mettendoci nella condizione favorevole di poter affrontare con successo le sfide legate alla logistica industriale.
Elaboriamo proposte operative personalizzate, intelligenti e flessibili, dall’arrivo della merce al ritiro della stessa da parte dei corrieri, seguendo l’intera supply chain dalla materia prima, ai semilavorati, prodotti finiti e logistica di ritorno.
Crescere e farvi crescere è il nostro obiettivo
MM Operations nasce dalla volontà di garantire uno standard qualitativamente alto alle esigenze dei propri clienti nel settore della logistica conto terzi, con l’obiettivo di differenziarsi rispetto agli operatori presenti sul mercato attraverso un modello organizzativo adeguato.
Investiamo le nostre energie nel consolidamento di progetti imprenditoriali sani applicando principi di legalità e favoriamo la stabilizzazione di rapporti di lavoro chiari e trasparenti. Saremo sempre guidati dalla volontà di dare priorità alla dignità del lavoro e alla valorizzazione delle nostre persone. Sono i nostri uomini e le nostre donne, giovani o esperti, con i loro valori, motivazioni e principi, lo stimolo a farci migliorare come squadra e azienda, per proseguire in un percorso fatto di rispetto e coinvolgimento che ha come obiettivo sviluppare un ambiente lavorativo sano e produttivo.
Il nostro team è in continua espansione: nel giugno 2015 contavamo 48 addetti, soltanto nel 2022 le nuove assunzioni sono state 156. Oggi possiamo contare su oltre 1300 collaboratori qualificati.
Abbiamo sempre puntato ad una crescita organica, per poter far fronte alle incalzanti richieste di mercato non mancando mai di attendere le aspettative, rispetto agli standard che ci contraddistinguono, per il modello che proponiamo.
I nostri reparti a valore aggiunto
Amministriamo ogni aspetto dall’interno: l’azienda è strutturata affinchè possa provvedere in completa autonomia e con professionalità a tutte le esigenze, amministrative, organizzative e operative del Cliente. Un sostegno a 360 gradi che va oltre la movimentazione merci, abbracciando anche i servizi di consulenza e affiancamento gestionale. Il team tecnico-operativo segue fin dall’inizio lo sviluppo di ogni progetto con l’approccio consulenziale necessario finalizzato a valutare le migliori soluzioni da adottare. Ad oggi MM Operations ha 1300 collaboratori formati e specializzati in grado di garantire elevate prestazioni ed affidabilità.
Scopri come MM Operations offre un Vantaggio competitivo unico ai suoi clienti:
Certificazione UNI EN ISO 9001:2015
Oggetto del certificato: Erogazione di servizi di logistica integrata per conto terzi
Via G. Magnanini, 40 – 42018 San Martino in Rio (RE)
Certificazione SA8000:2014
Oggetto del certificato: Erogazione di attività di logistica e servizi integrati per conto terzi: ricevimento, deposito, picking, packaging, facchinaggio e spedizione di merci varie.
Via G. Magnanini, 40 – 42018 San Martino in Rio (RE)
Sistema di Gestione per la Parità di Genere UNI/PdR 125:2022
MM OPERATIONS S.r.l. è risultata conforme alla prassi di Riferimento per il seguente campo di applicazione:
erogazione di servizi di logistica integrata per conto terzi
Via G. Magnanini, 40 – 42018 San Martino in Rio (RE)
MODELLO ORGANIZZATIVO D.Lgs. 231/01.
In MM Operations la visione d’impresa è da sempre basata sulla promozione della cultura della legalità, considerata la più grande opportunità. L’illegalità altera la concorrenza, danneggia l’economia, mortifica le persone. Integrità, onestà e comportamenti sobri, invece, alimentano la fiducia. Il fare buona impresa è sempre stato per la nostra organizzazione un valore costitutivo imprescindibile.
Come azienda siamo chiamati alla Corporate Social Responsibility e siamo sempre stati coscienti delle implicazioni di natura etica all’interno della visione strategica: una decisione produce anche altri effetti rispetto a quello atteso, riguarda le interconnessioni, spesso inconsapevoli. Questa consapevolezza consente di uscire dalla logica utilitaristica di auto interesse. Le nostre azioni hanno un impatto sugli altri, dobbiamo averne consapevolezza. Oggi dotarsi di un Codice Etico deve essere un asset, un atteggiamento sistemico e responsabile verso la collettività. Un’impresa deve essere consapevole che le sue azioni generano un impatto sulla società, che ci viene richiesta un’etica, in primis verso il lavoro ma multi dimensionale per tutte le nostre azioni.
Tali premesse rendono chiare le motivazioni alla base della decisione di MM Operations ad adottare il Modello Organizzativo 231 e di Gestione ai sensi del DLgs 231/01.