Statistiche web
Maggiori dettagli

Azienda

Un provider logistico di ultima generazione

Nata a Reggio Emilia, siamo una realtà giovane ma in continua espansione. Ora siamo presenti nel Centro/Nord Italia ed operiamo all’interno dei nostri magazzini o in house presso i plants dei Clienti, gestendo complessivamente 265 mila mq di impianti ed abbracciando una vasta gamma di settori merceologici del comparto manifatturiero italiano: dal automotive all’alimentare.

operatrice logistica sorridente

Siamo strutturati per garantire la governance totale su tutti i progetti realizzati per i nostri Clienti. I nostri competitors, a loro volta, terziarizzano le attività scorporandole: si rivolgono a società esterne per avvalersi dei sistemi informativi, personale, tecnologia. Noi abbiamo fatto diventare questi elementi il nostro Core Business mettendoci nella condizione favorevole di poter affrontare con successo le sfide legate alla logistica industriale.

Elaboriamo proposte operative personalizzate, intelligenti e flessibili, dall’arrivo della merce al ritiro della stessa da parte dei corrieri, seguendo l’intera supply chain dalla materia prima, ai semilavorati, prodotti finiti e logistica di ritorno.

Crescere e farvi crescere è il nostro obiettivo

MM Operations nasce dalla volontà di garantire uno standard qualitativamente alto alle esigenze dei propri clienti nel settore della logistica conto terzi, con l’obiettivo di differenziarsi rispetto agli operatori presenti sul mercato attraverso un modello organizzativo adeguato.

Investiamo le nostre energie nel consolidamento di progetti imprenditoriali sani applicando principi di legalità e favoriamo la stabilizzazione di rapporti di lavoro chiari e trasparenti. Saremo sempre guidati dalla volontà di dare priorità alla dignità del lavoro e alla valorizzazione delle nostre persone. Sono i nostri uomini e le nostre donne, giovani o esperti, con i loro valori, motivazioni e principi, lo stimolo a farci migliorare come squadra e azienda, per proseguire in un percorso fatto di rispetto e coinvolgimento che ha come obiettivo sviluppare un ambiente lavorativo sano e produttivo.

Il nostro team è in continua espansione: nel giugno 2015 contavamo 48 addetti, soltanto nel 2022 le nuove assunzioni sono state 156. Oggi possiamo contare su oltre 1300 collaboratori qualificati.

Abbiamo sempre puntato ad una crescita organica, per poter far fronte alle incalzanti richieste di mercato non mancando mai di attendere le aspettative, rispetto agli standard che ci contraddistinguono, per il modello che proponiamo.

0

Addetti

0

Uomini

0

Donne

0

Under 35

I nostri reparti a valore aggiunto

Amministriamo ogni aspetto dall’interno: l’azienda è strutturata affinchè possa provvedere in completa autonomia e con professionalità a tutte le esigenze, amministrative, organizzative e operative del Cliente. Un sostegno a 360 gradi che va oltre la movimentazione merci, abbracciando anche i servizi di consulenza e affiancamento gestionale. Il team tecnico-operativo segue fin dall’inizio lo sviluppo di ogni progetto con l’approccio consulenziale necessario finalizzato a valutare le migliori soluzioni da adottare. Ad oggi MM Operations ha 1300 collaboratori formati e specializzati in grado di garantire elevate prestazioni ed affidabilità.

Ufficio tecnico e consulenza settore logistico

Un modello organizzativo all’avanguardia è il nostro modo per mettere al centro il cliente.

Sistemi informativi

IT Department interno di 20 tecnici, suddiviso tra coloro che sviluppano il software, raccolgono e analizzano i big data e chi nei magazzini gestisce le start up e fornisce assistenza sul sistema.

Progettazione e sviluppo

Le analisi ed assessment dei nostri esperti sono orientate all’efficientamento del processo produttivo e all’ottimizzazione delle operazioni logistiche.

Risorse umane

Oltre a selezionare, formare, accrescere competenze e gestire i collaboratori, il team si occupa di creare un ambiente di lavoro stimolante e confortevole

Privacy

Dipartimento per garantire il costante aggiornamento rispetto alla normativa nazionale ed internazionale di riferimento, strutturata per fornire consulenza, formazione oltre che vigilanza

Security

Un team di vigilanza dedicato che garantisce con il sistema di videosorveglianza il controllo accessi continuo 24/7 e gestione della sicurezza dei patrimonio aziendale e delle merci dei clienti.

Marketing

Curiamo la comunicazione interna e i rapporti con partner e Clienti, attraverso il team dedicato a ufficio stampa e relazioni con il pubblico.

Sicurezza sul lavoro

La missione del reparto è assicurarsi che i lavoratori siano preparati e gli ambienti idonei affinché le attività operative si svolgano in massima sicurezza. Nello specifico, il Dipartimento Safety si impegna ad eludere infortuni, incidenti ed assottigliare il più possibile l’area del rischio, partendo dall’analisi di impianti, strumenti e attività, adottando successivamente procedure ad hoc investendo in formazione e dispositivi di sicurezza.

Cosa sono i KPI logistici?

Cosa sono i KPI logistici?

1200 628 serena
Il Lead Time: un fattore chiave per il successo

Il Lead Time: un fattore chiave per il successo

1156 800 serena

Un modello unico

MM Operations nasce per dare l’opportunità alle Aziende Manifatturiere italiane di far crescere il loro business consolidando il servizio al Cliente finale e beneficiando in termini di Customer Satisfaction attraverso la partnership con una realtà unica sul territorio nazionale. Amministriamo ogni aspetto grazie alla nostra struttura interna in grado di provvedere efficacemente all’analisi, progettazione, execution (programmazione, controllo, efficientamento, introduzione di servizi informatici e tecnologici), safety, security, formazione e gestione del personale, garantendo al Cliente velocità d’intervento, efficienza e tracciabilità.

precisione e affidabilità del lavoro in magazzino
Fase Progettuale MM Operations
Fase Operativa MM Operations

La presenza in Italia

La diffusione di MM Operations, ben radicata nel territorio, prevede un affiancamento tangibile alle aziende Clienti e operatività svolta presso i magazzini del centro/nord italia.
  • MM OPERATIONS SRL
    Via Rampognana, 1 – 42020 Reggio Emilia (RE)
    Via G. Magnanini, 40 – 42018 San Martino In Rio (RE)

    IN HOUSE
    Rolo (RE)
    Ponte Enza Gattatico (RE)
    [2] Sant’Ilario d’enza (RE)
    [5] Reggio Emilia (RE)
    Caprara di Campegine (RE)
    [2] Cavriago (RE)
    [3] Montecchio Emilia (RE)
    Campegine  (RE)
    Brescello (RE)
    Bibbiano (RE)

  • MM OPERATIONS SRL
    Via Londra, 5 – 43010 Fontevivo (PR)
    Via Lisbona, 5 – 43010 Fontevivo (PR)

    IN HOUSE
    [4] Parma (PR)
    [3] Fontevivo (PR)
    Ozzano Taro (PR)
    Sorbolo (PR)
    Soragna (PR)
    Fontanellato (PR)
    S. Quirico, 23 Trecasali (PR)
    Collecchio (PR)

  • IN HOUSE
    Piacenza (PC)

  • MM OPERATIONS SRL
    Piazza Falcone e Borsellino, 29 41042 Fiorano Modenese (MO)

    IN HOUSE
    [5] Fiorano Modenese (MO)
    Spilamberto (MO)
    Modena (MO)

  • IN HOUSE
    Castel Maggiore (BO)

  • IN HOUSE
    [2] Busto Arsizio (VA)
    Bulgarograsso (CO)
    Casale Litta (VA)
    Lainate (MI)
    Nova Milanese (MI)
    Gadesco Pieve Delmona (CR)

  • IN HOUSE
    Levada (TV)

  • IN HOUSE
    Prato (PO)

Certificazioni

Certificazione UNI EN ISO 9001:2015
Oggetto del certificato: Erogazione di servizi di logistica integrata per conto terzi
Via G. Magnanini, 40 – 42018 San Martino in Rio (RE)

Certificazioni

Certificazione SA8000:2014
Oggetto del certificato: Erogazione di attività di logistica e servizi integrati per conto terzi: ricevimento, deposito, picking, packaging, facchinaggio e spedizione di merci varie.
Via G. Magnanini, 40 – 42018 San Martino in Rio (RE)

Certificazioni

Sistema di Gestione per la Parità di Genere UNI/PdR 125:2022
MM OPERATIONS S.r.l. è risultata conforme alla prassi di Riferimento per il seguente campo di applicazione:
erogazione di servizi di logistica integrata per conto terzi
Via G. Magnanini, 40 – 42018 San Martino in Rio (RE)

MODELLO ORGANIZZATIVO D.Lgs. 231/01.

In MM Operations la visione d’impresa è da sempre basata sulla promozione della cultura della legalità, considerata la più grande opportunità. L’illegalità altera la concorrenza, danneggia l’economia, mortifica le persone. Integrità, onestà e comportamenti sobri, invece, alimentano la fiducia. Il fare buona impresa è sempre stato per la nostra organizzazione un valore costitutivo imprescindibile.

Come azienda siamo chiamati alla Corporate Social Responsibility e siamo sempre stati coscienti delle implicazioni di natura etica all’interno della visione strategica: una decisione produce anche altri effetti rispetto a quello atteso, riguarda le interconnessioni, spesso inconsapevoli. Questa consapevolezza consente di uscire dalla logica utilitaristica di auto interesse. Le nostre azioni hanno un impatto sugli altri, dobbiamo averne consapevolezza. Oggi dotarsi di un Codice Etico deve essere un asset, un atteggiamento sistemico e responsabile verso la collettività. Un’impresa deve essere consapevole che le sue azioni generano un impatto sulla società, che ci viene richiesta un’etica, in primis verso il lavoro ma multi dimensionale per tutte le nostre azioni.

Tali premesse rendono chiare le motivazioni alla base della decisione di MM Operations ad adottare il Modello Organizzativo 231 e di Gestione ai sensi del DLgs 231/01.

Si tratta di un insieme di protocolli che regolano la gestione dei processi sensibili disciplinando la responsabilità degli enti per illeciti amministrativi, introducendo la responsabilità amministrativa della società. Sono numerosi i possibili reali commessi nell’interesse della società da soggetti in posizione apicale, ed altri direttamente sottoposti a direzione di chi gestisce controlla l’ente. Il modello ha lo scopo principale di assicurare la prevenzione della commissione di reati previsti dal decreto stesso a favore e beneficio dell’azienda. I principi, le disposizioni e le prescrizioni previste dal modello adottato sono vincolanti per tutti soggetti che a vario titolo operano nell’interesse della società. Questa scelta ci permette di continuare a crescere sulla base di correttezza e lealtà verso i nostri clienti e fornitori tutti i nostri stakeholder, la platea coinvolta è ampia.

Oltre al Modello Organizzativo 231 e di Gestione ai sensi del DLgs 231/01, è stato adottato un Codice Etico che racchiude i valori che la società persegue nello svolgimento della propria attività d’impresa, caratterizzati da diligenza, correttezza, lealtà, legalità e rispetto. Infine, è stato nominato un Organismo di Vigilanza con il compito di sorvegliare sulla corretta e puntuale applicazione di entrambi.

COMPILA IL FORM E ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Start Typing

    Servizi

    Articoli

    info@mmoperations.it
    + 39 0522 861711

    Lunedi – Venerdi
    09:00 – 13:00
    14:00 – 18:00

    SEDE LEGALE
    Strada della Repubblica, 66
    43121 Parma (PR)

    SEDE AMMINISTRATIVA
    Via Rampognana, 1
    42020 San Polo D’Enza (RE)