Filosofia

La missione che ci anima

Ci impegniamo per trasformare la nostra esperienza in valore aggiunto per i Clienti ed investiamo le nostre energie nel consolidamento di progetti imprenditoriali sani: applicando principi di legalità favoriamo la stabilizzazione di rapporti di lavoro chiari e trasparenti. Essere presenti al fianco di Clienti e Collaboratori per crescere assieme, in questo principio crediamo e ci impegniamo ogni giorno.

La missione che ci anima

Ci impegniamo per trasformare la nostra esperienza in valore aggiunto per i Clienti ed investiamo le nostre energie nel consolidamento di progetti imprenditoriali sani: applicando principi di legalità favoriamo la stabilizzazione di rapporti di lavoro chiari e trasparenti. Essere presenti al fianco di Clienti e Collaboratori per crescere assieme, in questo principio crediamo e ci impegniamo ogni giorno.

I valori che ci guidano

Saremo sempre guidati dalla volontà di dare priorità alla dignità del lavoro e alla valorizzazione delle nostre persone. Sono i nostri uomini e le nostre donne, giovani o esperti, con i loro valori, motivazioni e principi guida nel lavoro quotidiano, lo stimolo a farci migliorare come squadra, come azienda e proseguire in un percorso fatto di rispetto e coinvolgimento che ha come obiettivo sviluppare un ambiente lavorativo sano e produttivo. La promozione della cultura della legalità è una grande opportunità.

L’illegalità altera la concorrenza, danneggia l’economia, mortifica le persone. Integrità, onestà e comportamenti sobri invece, alimentano la fiducia e il fare buona impresa. Conditio sine qua non per un provider logistico è garantire contratti di lavoro diretti, perfettamente aderenti alle norme giuslavoristiche e al Ccnl di comparto, in grado di assicurare un’elevata compliance legale ed il rispetto della normativa sugli appalti. Ma più di tutto è necessario strutturare un HR Department, capillare sul territorio di competenza, per l’amministrazione del personale.

Puntiamo ad essere un partner logistico e un provider di servizi in grado di fornire soluzioni attraverso:

Economicità

Efficienza

Etica

Uno sguardo
al futuro

Nel 2025 ci vediamo una realtà automatizzata, green ed attenta a garantire il giusto livello di welfare. La forza motrice di MM Operations è la nostra cultura votata al potenziamento dei dipendenti ed a una comunicazione aperta. Una cultura aziendale vincente si fonda su valori condivisi. Per noi è fondamentale ora, e lo sarà nel 2025, il supporto dell’innovazione, l’eccellenza dell’esecuzione e la coltivazione dell’entusiasmo per quello che facciamo.

Ragazza al lavoro con sistemi informatici
Risorsa magazzino che indossa i DPI previsti

Il nostro approccio
per il bene di tutti

La sicurezza è fondamentale per tutti i processi che coinvolgono la salvaguardia delle persone, la tutela dei prodotti e delle infrastrutture, passando per l’integrità delle attività e dei servizi prestati, oltre che nella protezione dei dati.
Nella gestione del magazzino la sicurezza viene prima di tutto, per i lavoratori e per il datore di lavoro. In un ambiente sicuro gli addetti sono sereni e stimolati a dare il meglio senza preoccupazioni e lavorano in modo fluido, rapido e concentrato.

Ci assicuriamo attraverso il nostro reparto apposito che i lavoratori siano preparati e gli ambienti idonei affinché si svolgano le attività in massima sicurezza. Tutto parte dall’analisi di impianti, strumenti e attività per intervenire con procedure ad hoc per magazzino e mansione. Un investimento costante per eludere infortuni e incidenti, assottiglia il più possibile il rischio di pericoli oltre che prevenirli grazie a risorse idonee e preparate.

Il capitale umano,
la nostra risorsa più preziosa

Coltiviamo da sempre una cultura aziendale volta alla valorizzazione delle risorse umane. Siamo un organismo economico composto di persone, costruito su forti valori e principi, gli stessi che rappresentano un’etica aziendale condivisa. L’apporto di operatori competenti, soddisfatti e motivati è alla base del successo aziendale ed una garanzia per chi si rivolge a noi. L’appartenenza si fonda sulla consapevolezza della propria identità. Per questo in MM Operations affianchiamo concretamente la crescita individuale dei collaboratori: imparare dagli altri, ma anche da sé stessi, permette di soddisfare dei bisogni di gruppo, come quelli si socialità e cooperazione, ma anche dei bisogni personali, come quello di sentirsi capace, di fare bene, di migliorarsi, di aumentare la propria autostima e il senso di auto-efficacia.
I dipendenti sono l’elemento centrale nella creazione di valore per le aziende. Ogni risorsa, intesa letteralmente, deve essere messa nelle condizioni di esprimere al massimo le sue competenze e capacità, di crescere professionalmente e personalmente all’interno.

Preparazione spedizione settore food

La cultura della legalità è la colonna portante di un’azienda sana

MM Operations è caratterizzata da una profonda responsabilità etica verso il lavoro. Miriamo a rapporti di lavoro chiari, efficaci e duraturi assicurando contratti di lavoro senza intermediari, aderenti alle norme, in grado di garantire un’elevata compliance legale. Questo è sinonimo di affidabilità e trasparenza, ed al contempo rappresenta il punto di partenza necessario per creare un servizio qualificato. In MM Operations applichiamo integralmente il CCNL autotrasporti merci e logistica, nel massimo rispetto delle disposizioni normative a tutela del lavoratore e della società. Ai sensi della legge 30 del 14/02/03 e successive, l’azienda che affida il lavoro ad un’altra società è obbligata in egual misura all’adempimento degli oneri in capo all’obbligato. Pertanto, quando ci si affida ad uno specialista dell’outsourcing che opera nella piena osservanza della legge non si rischia di dover incappare in situazioni pendenti, conseguenza di tariffe insufficienti a coprire il costo del lavoro dei dipendenti comprensivo, non solo della mera retribuzione, ma anche dei contributi e tasse allo stato.

Richiedi il White Paper

Il progetto #Mask4All

Nel marzo 2020, in MM Operations eravamo in grande difficoltà a reperire i DPI necessari imposti dall’emergenza sanitaria, tra cui le mascherine. Abbiamo pensato di riconvertire uno degli stabilimenti del nostro gruppo per produrre mascherine ecologiche e riutilizzabili in tessuto. In due settimane abbiamo riconvertito il nostro hub in San Martino in Rio (RE) per produrre mascherine. Insieme a Fabio Iemmi e Iller Incerti abbiamo prodotto Mascherine d’Autore con tiratura limitata, per adulti e bambini. Uno sforzo per fornire al Paese, che stava attraversando un periodo complesso, la propria manodopera di dispositivi di qualità, green e made in Italy. La nostre mascherine Masks4All hanno presto ottenuto la certificazione a Dispositivo Medico, e hanno rappresentato motivo di soddisfazione anche quando il progetto è stato selezionati da INVEST, un programma patrocinato dalla United States Agency for International Development.

INVEST intende sbloccare il potenziale del settore privato italiano mettendo a disposizione un ammontare complessivo di 10 milioni di dollari a sostegno delle imprese italiane che abbiano varato o intendano varare progetti di ricerca, sviluppo e produzione tese a fronteggiare la pandemia. Entusiasti e onorati di essere riconosciuti a livello internazionale per il progetto #Masks4All, è stato un’esperienza arricchente e un contributo doveroso al nostro territorio. Oltre a essere disponibili nel nostro shop, sono state anche consegnate gratuitamente in diverse iniziative, dalle scuole agli abitanti di San Martino in Rio: poter supportare la comunità favorendo la salute delle persone, è per noi la soddisfazione più grande.

COMPILA IL FORM E ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) (di seguito “GDPR” o “Reg. UE 2016/679”), le forniamo le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali da lei forniti. Prima di inviare la richiesta si prega di visionare la privacy policy

    Compila il form e ricevi via email il nostro White Paper

      Nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) (di seguito “GDPR” o “Reg. UE 2016/679”), le forniamo le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali da lei forniti. Prima di inviare la richiesta si prega di visionare la privacy policy

      Start Typing

      Servizi

      Articoli

      info@mmoperations.it
      + 39 0522 861711

      Lunedi – Venerdi
      09:00 – 13:00
      14:00 – 18:00

      SEDE LEGALE
      Strada della Repubblica, 66
      43121 Parma (PR)

      SEDE AMMINISTRATIVA
      Via Rampognana, 1
      42020 San Polo D’Enza (RE)

      Il nostro sito web utilizza cookie, principalmente di servizi di terze parti. Procedendo con la navigazione acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
      Privacy Policy