Gestione e vantaggi di un e-commerce in full outsourcing

Screenshot del sito mmoperations.shop

Gestione e vantaggi di un e-commerce in full outsourcing

Delegare un canale di vendita digitale

 

Affidare la creazione e gestione di uno shop online ad un team esperto è senz’altro una buona idea, soprattutto per i brand in crescita, che può portare vantaggi in termini di costi, marketing, logistica. Il produttore risparmia tempo e denaro, automatizzando il processo di vendita senza rinunciare al rapporto diretto tra Brand e compratori. Riguardo i costi da sostenere per una gestione totalmente interna si dovrà considerare lo sviluppo e la manutenzione di una piattaforma performante, un gestionale per i prodotti e delle attività di movimentazione e consegna delle  merci. Ricorrendo all’outsourcing della piattaforma e-commerce non si sosterranno costi di avviamento per la costituzione di un nuovo reparto, né sarà necessario sottrarre tempo ad attività core business, fondamentali per il vantaggio competitivo.

 

MM OPERATIONS LANCIA IL SUO E-COMMERCE OUTSOURCING

 

Un nuovo partner per la vendita online dei tuoi prodotti

 

Full Outsourcing, ovvero l’esternalizzazione totale di tutte le operazioni e attività legate ad un negozio online, dalla creazione del sito alla logistica. Abbiamo potuto appurare sul campo come gestire ordini, resi, fatture e spedizioni occupa tempo e risorse importanti per i nostri clienti. Per supportare i nostri partner prendiamo in carico direttamente tutte queste operazioni aggiungendo esperienza e competenze trasversali. MM Operations mette a disposizione la propria piattaforma online per vendere prodotti di internamente questo canale. Chi vorrà aderire avrà una pagina shop con layout personalizzato nella piattaforma che dedicheremo al progetto. MM provvederà sul suo portale a creare un e-commerce dedicato al brand, gestendo in modo smart tutta la parte dell’ordine, la preparazione del prodotto, l’incasso e la spedizione. Una gestione all inclusive: la merce in magazzino è già presente e ci occuperemo di prenotare il ritiro per gestire l’intera commessa, incluso l’aspetto burocratico e commerciale. Nel sito istituzionale del Cliente verrà inserito un richiamo alla vendita online che porterà a questa strutturata pagina sulla piattaforma digitale di MM Operations: una landing page brandizzata che funge da vetrina in cui proporre i prodotti di punta con chiarezza e professionalità. Seguiremo in tutti le fasi questo processo dalla consulenza commerciale all’inserimento dei prodotti e relativa descrizione, con foto e banner personalizzati per un’efficace strategia di marketing.

 

Abbiamo individuato queste tre caratteristiche di punta per il nostro servizio, con l’obbiettivo di creare vantaggio competitivo ai nostri clienti, sostenerli nel loro mercato di appartenenza e sfruttare maggiormente i servizi di cui stanno già usufruendo.

 

Piattaforma proprietaria sviluppata internamente che permette il controllo completo del sito e possibilità di personalizzazione. Attività correlate quali gestione del server, monitoraggio e supporto tecnico.

Gestione di tutte le attività amministrative e relative alla fatturazione delle vendite online. Siamo anche organizzati per curare gli incassi degli ordini sui nostri conti, o a richiesta, su quelli dei nostri clienti.

Gestione del magazzino e delle spedizioni in quanto abbiamo la possibilità di tenere gli articoli presso il nostro magazzino, prendendo fisicamente in carico i prodotti all’interno della nostra struttura logistica.

 

 

Tutti questi servizi definiscono in sintesi i vantaggi del Full Outsourcing, ovvero l’annullamento delle spese un’attività e-commerce, i costi di personale e formazione, investimenti in tecnologia e altri elementi necessari per l’avvio e la gestione del progetto. Approfondiamo nello specifico i benefici che derivano dalla specifica soluzione offerta da MM Operations, service di soluzioni logistiche integrate.

 

  • I numerosi costi che un e-commerce ha possono essere ridotti esternalizzando tutte o parte delle attività legate alla gestione dello store online. Esternalizzare il servizio ad un operatore specializzato in grado di fare leva su economie di scala, permette di contenere i costi della piattaforma. Minori investimenti in risorse per gestire logistica e magazzino poiché rappresentano il nostro core business.
  • Integrazione dello shop online con il nostro WMS, il sistema informativo che collega i nostri magazzini e impianti con i sistemi gestionali dei clienti, dei loro fornitori e dei corrieri a livello globale. Tracciabilità in real time di dati, operazioni e produttività. Tutti prodotti e informazioni inseriti sul sito sono collegati al WMS, da cui ha importato i dati in possesso per una efficiente gestione operativa della scorta e mappatura del magazzino. Questa integrazione consente di tracciare e gestire le principali informazioni di prodotto, lo scambio dei dati con l’ERP e l’elaborazione delle statistiche del flusso di vendita.
  • Abbattimento dei costi riguardanti la gestione della logistica, parte integrante del prodotto venduto. Team esterni esperti, invece, che si dedicano esclusivamente a questa attività, possono spesso portare un livello di servizio il più possibile costante e qualitativamente rilevante. Affidare la logistica ad aziende esterne offre l’enorme vantaggio di “scaricare” l’impresa dagli oneri legati alla sua gestione. La nostra strutturata supply chain verticalizzata e integrata permette una gestione rapida, magazzini efficienti e sicuri, imballaggi accurati, order tracking, gestione dei resi e dello stock.
  • Delegare significa anche risparmiare tempo, sollevandosi dall’obbligo di portare a termine attività spesso molto impegnative. Esternalizzare la gestione di un negozio online e focalizzare le risorse interne in attività di maggior valore, significa preservare un focus maggiore sulle aree chiave del tuo business.
  • Possibilità di assicurare al proprio store online una maggiore frequenza di aggiornamento in merito alle tecnologie e le strategie che caratterizzano il mondo digitale. Un’agenzia esterna sarà per necessità sempre aggiornata, perché la concorrenza è tanta e l’aggiornamento costante fa parte del piano strategico di ciascuna agenzia di e-commerce outsourcing. Poiché l’e-commerce è un’attività imprenditoriale che si muove nel mondo digitale, esso si caratterizza per un’unica costante: il cambiamento rapido e continuo.

 

MM Operations sa che tutti i vantaggi del Full Outsourcing possono essere reali grazie alla capacità di offrire un servizio completo ed efficiente per il tuo e-commerce, mettendo a disposizione competenze ed esperienza maturate negli anni con il proprio lavoro. La nostra piattaforma è l’ideale per le aziende che si vogliono avvicinare al marketplace online attraverso soluzioni chiavi in mano. Creando un nuovo canale di vendita aumenterai la tua presenza online. MM Operations offre le migliori strategie e tecnologie, potendo contare sull’esperienza di un gruppo che da trent’anni è leader nel settore della logistica, con una rete europea di magazzini di proprietà. Gestiamo direttamente gli aspetti operativi, grazie alle risorse e al know-how delle nostre strutture.

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