Oggi 22 Novembre è uscito in edicola un numero speciale del Sole 24 Ore, al quale è accluso il Rapporto “Leader della crescita”, un progetto realizzato in collaborazione tra Il Sole 24 Ore e Statista (portale web tedesco per la statistica che elabora e rende disponibili dati e ricerche di mercato in ambito economico) volto a stilare la lista di aziende italiane che, nel corso degli ultimi 3 anni, si sono distinte per un maggior tasso di crescita, rappresentato da uno specifico aumento del fatturato indicato a bilancio.
Il ranking è stato curato da Statista, che, con il supporto del Sole 24 ORE, ha invitato le aziende selezionate a partecipare alla gara. Già ricevere la comunicazione dal prestigioso quotidiano d’economia, di per sé rappresenta motivo di grande soddisfazione. Tra le imprese che hanno partecipato sono state selezionate 500 “Leader della Crescita” nel Rapporto pubblicato sul Sole 24 Ore, edizione cartacea, e online https://lab24.ilsole24ore.com/leader-della-crescita-2023/.
- Come nasce il ranking? Quale metodologia è stata seguita? Leader della crescita 2023 è la lista delle aziende italiane con la maggior crescita di fatturato nel triennio 2018-2021 e rispettavano i seguenti criteri:
- fatturato di almeno 100mila euro nel 2018
- fatturato di 1,5 milioni nel 2021
- essere una realtà italiana indipendente
- soddisfare principi di onorabilità
- aver avuto una crescita prevalentemente interna.
8000 aziende sono state preselezionate da Statista tramite l’analisi di database e invitate a partecipare altre si sono candidate rispondendo al bando online. I dati sono stati controllati ed elaborati da Statista.
“A due settimane dall’aver ottenuto il similare riconoscimento da parte di La Repubblica Affari&Finanza e l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, essere oggi un “leader della crescita” del Sole 24 Ore è un elogio pubblico che identificherà sempre più chiaramente la nostra azienda come una tra le più dinamiche realtà italiane, rendendola attrattiva nel mercato” spiega il presidente Maurizio Beretti. “Siamo una realtà nata solo nel 2015 con una forte etica verso il lavoro, ed essere oggi al 228° posto tra oltre 8.000 aziende preselezionate deve essere per tutti noi motivo di soddisfazione, poiché all’interno della nostra organizzazione ognuno, per la propria parte, ha il merito di questo successo”.
Ti è piaciuto il nostro articolo?
Iscriviti alla newsletter compilando il seguente modulo, oppure scopri i nostri Ebook:
- Ebook – Logistica in outsourcing, scopri quando conviene davvero.
- Ebook – come un provider può supportare efficacemente la logistica aziendale
Se invece vuoi essere contattato dai nostri esperti per scoprire come migliorare la gestione del tuo magazzino:
Iscrizione alla newsletter